Italia, controlli dei Nas in centri benessere: sanzioni anche in Sicilia

quarantena

Controlli in stabilimenti termali, centri benessere e spa effettuati dai Carabinieri dei Nas, d’intesa con il Ministero della Salute. Monitorate 628 strutture e attività, accertando 95 irregolarità pari al 15% dei luoghi ispezionati (11 oggetto di provvedimenti di sospensione per gravi carenze). Riscontrate 38 violazioni delle misure anti-Covid-19.

I militari dei Nas di Palermo hanno segnalato all’autorità sanitaria i legali responsabili di due centri benessere ubicati a Valderice e Palermo. Le attività non avevano inibito l’accesso degli utenti al bagno turco (ambiente caldo-umido), vietato dalle norme contro la diffusione del virus. I titolari sono stati sanzionati amministrativamente. Disposta la chiusura accessoria delle strutture per 5 giorni.

I Nas di Ragusa hanno denunciato il gestore di un centro benessere di Caltanissetta. Il soggetto è ritenuto responsabile di avere omesso la redazione del documento di valutazione rischi dei luoghi di lavoro della struttura in particolare sul rischio biologico connesso alla pandemia. In un altro centro benessere con annessa attività di ristorazione, posto a Modica (RG), sono stati sequestrati 52 chili di alimenti scaduti di validità.

Santo Spartà

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.